Audit

Scopri come creare modelli di domande da riutilizzare per eseguire audit aziendali.

Strumenti

Per accedere agli Audit è sufficiente cliccare il menu Audit presente nella barra laterale di navigazione. 

Per prima cosa è crea i modelli di audit inserendo varie domande e le possibili risposte. Le tipologie di domande possibili sono le seguenti:

  • Aggiungi mansioni - domanda alla quale è possibile rispondere selezionando una o più mansioni prese dal catalogo delle mansioni;
  • Aggiungi rischi - domanda alla quale è possibile rispondere selezionando uno o più rischi presi dal catalogo dei rischi;
  • Data - domanda alla quale è possibile rispondere selezionando un giorno dal calendario;
  • Data e ora - domanda alla quale è possibile rispondere selezionando giorno ed ora da un calendario;
  • Immagini - domanda alla quale è possibile rispondere allegando un’immagine;
  • Lista opzioni con seleziona multipla - domanda alla quale è possibile rispondere selezionando una o più risposte tra quelle inserite;
  • Lista opzioni con seleziona singola - domanda alla quale è possibile rispondere selezionando una sola risposta tra quelle inserite;
  • Risposta breve - domanda alla quale è possibile rispondere con del testo libero;
  • Risposta lunga - domanda alla quale è possibile rispondere con del testo libero più lungo;
  • Si o no - domanda alla quale è possibile rispondere selezionando una sola risposta tra “Si”, “No” e “nd”.
Modello di audit
Domanda del modello Audit

Dopo aver creato i modelli puoi compilare gli Audit selezionando l’azienda, il modello da utilizzare e la data di compilazione. Dopodiché compariranno tutte le domande previste dal modello con le relative risposte possibili. È inoltre possibile dare una periodicità all’Audit in modo da riprogrammarlo in automatico.

Compilazione di un Audit aziendale

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Per prima cosa è crea i modelli di audit inserendo varie domande e le possibili risposte. Le tipologie di domande possibili sono le seguenti:

  • Aggiungi mansioni - domanda alla quale è possibile rispondere selezionando una o più mansioni prese dal catalogo delle mansioni;
  • Aggiungi rischi - domanda alla quale è possibile rispondere selezionando uno o più rischi presi dal catalogo dei rischi;
  • Data - domanda alla quale è possibile rispondere selezionando un giorno dal calendario;
  • Data e ora - domanda alla quale è possibile rispondere selezionando giorno ed ora da un calendario;
  • Immagini - domanda alla quale è possibile rispondere allegando un’immagine;
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  • Risposta lunga - domanda alla quale è possibile rispondere con del testo libero più lungo;
  • Si o no - domanda alla quale è possibile rispondere selezionando una sola risposta tra “Si”, “No” e “nd”.
Modello di audit
Domanda del modello Audit

Dopo aver creato i modelli puoi compilare gli Audit selezionando l’azienda, il modello da utilizzare e la data di compilazione. Dopodiché compariranno tutte le domande previste dal modello con le relative risposte possibili. È inoltre possibile dare una periodicità all’Audit in modo da riprogrammarlo in automatico.

Compilazione di un Audit aziendale

Per accedere alle impostazioni account è sufficiente cliccare il menu Impostazioni > Account presente nella barra laterale di navigazione. 

Menu Impostazioni > Account

La sezione Dati del dominio mostra:

  • il numero di utenti che hanno accesso al dominio 
  • il numero di aziende presenti in anagrafica
  • Il numero di lavoratori presenti in anagrafica
  • le informazioni relative alla propria azienda
  • le informazioni relative al proprio account

Nella scheda Dati dell’utente è possibile modificare il proprio nominativo, l’email e la password di accesso. Per modificare la password di accesso è sufficiente inserire la nuova password nei campi:

  • Nuova password
  • Conferma password

e salvare tramite il pulsante Salva.

Tramite il pannello laterale è possibile cambiare il logo aziendale

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