Episodi ricorrenti e su richiesta

Scopri come gestire gli episodi dei lavoratori e la loro riprogrammazione.

Protocolli, episodi, accertamenti

Episodi ricorrenti

La sezione Episodi del dettaglio lavoratore mostra l’elenco delle visite e degli accertamenti che il lavoratore deve eseguire per ottenere il giudizio d’idoneità. L’episodio può essere unico se si lavora in modalità protocollo unificato, oppure multiplo se si lavora in modalità protocolli separati.

Dettaglio lavoratore - Tab Episodi

La schermata si apre evidenziando subito l’ultimo episodio, quello ancora non concluso e su cui si deve lavorare, ed è possibile notare immediatamente quali accertamenti sono scaduti e quali sono in scadenza, quali sono già stati eseguiti, refertati o conclusi e quali sono programmati per anni futuri e quindi non ancora refertabili. (1)

Puoi visualizzare lo stato dell’intero episodio e la data in cui scade. (2)

Puoi notare quali accertamenti sono di tipo “raggruppamento di laboratorio” e visualizzare quali esami contengono al suo interno. (3)

Puoi navigare tra gli episodi e visualizzare tutti i referti conclusi nel passato per quel lavoratore. (4)

Puoi eliminare un intero episodio. (5)

Puoi aggiungere accertamenti all’interno dell’episodio, i quali però verranno eseguiti solo in quell’episodio per l’emissione di quel giudizio e non si riprogrammeranno nel prossimo, in quanto non fanno  parte del protocollo. (6)

Tramite un’impostazione di dominio puoi decidere se impedire l’emissione del giudizio fino a quando tutti gli accertamenti dell’episodio non sono conclusi oppure no. Una volta concluso il giudizio l’intero episodio risulterà concluso e verrà immediatamente creato un nuovo episodio programmato nel futuro sulla base delle periodicità del protocollo del lavoratore, con tutti gli accertamenti previsti.

Episodi su richiesta

Gli episodi su richiesta si presentano come gli episodi ricorrenti, ma non derivano dai protocolli di mansione e accessori del lavoratore. Possono essere creati per eseguire visite extra di sorveglianza sanitaria su richiesta del lavoratore, oppure visite per dimissioni o rientro da malattia, che quindi non seguono la regolare scadenza periodica del protocollo.

Dettaglio lavoratore - Tab Episodi su richiesta

Per creare un episodio su richiesta è sufficiente dare una descrizione (1) e una data di scadenza (2) all’episodio e poi decidere se creare un episodio vuoto con o senza giudizio d’idoneità da emettere. Oppure puoi creare un episodio già riempito con le visite e gli accertamenti previsti dai protocolli di dimissioni o dai protocolli su richiesta (3).

In ogni momento è sempre possibile eliminare l’episodio o aggiungere ulteriori accertamenti.

Episodi ricorrenti

La sezione Episodi del dettaglio lavoratore mostra l’elenco delle visite e degli accertamenti che il lavoratore deve eseguire per ottenere il giudizio d’idoneità. L’episodio può essere unico se si lavora in modalità protocollo unificato, oppure multiplo se si lavora in modalità protocolli separati.

Dettaglio lavoratore - Tab Episodi

La schermata si apre evidenziando subito l’ultimo episodio, quello ancora non concluso e su cui si deve lavorare, ed è possibile notare immediatamente quali accertamenti sono scaduti e quali sono in scadenza, quali sono già stati eseguiti, refertati o conclusi e quali sono programmati per anni futuri e quindi non ancora refertabili. (1)

Puoi visualizzare lo stato dell’intero episodio e la data in cui scade. (2)

Puoi notare quali accertamenti sono di tipo “raggruppamento di laboratorio” e visualizzare quali esami contengono al suo interno. (3)

Puoi navigare tra gli episodi e visualizzare tutti i referti conclusi nel passato per quel lavoratore. (4)

Puoi eliminare un intero episodio. (5)

Puoi aggiungere accertamenti all’interno dell’episodio, i quali però verranno eseguiti solo in quell’episodio per l’emissione di quel giudizio e non si riprogrammeranno nel prossimo, in quanto non fanno  parte del protocollo. (6)

Tramite un’impostazione di dominio puoi decidere se impedire l’emissione del giudizio fino a quando tutti gli accertamenti dell’episodio non sono conclusi oppure no. Una volta concluso il giudizio l’intero episodio risulterà concluso e verrà immediatamente creato un nuovo episodio programmato nel futuro sulla base delle periodicità del protocollo del lavoratore, con tutti gli accertamenti previsti.

Episodi su richiesta

Gli episodi su richiesta si presentano come gli episodi ricorrenti, ma non derivano dai protocolli di mansione e accessori del lavoratore. Possono essere creati per eseguire visite extra di sorveglianza sanitaria su richiesta del lavoratore, oppure visite per dimissioni o rientro da malattia, che quindi non seguono la regolare scadenza periodica del protocollo.

Dettaglio lavoratore - Tab Episodi su richiesta

Per creare un episodio su richiesta è sufficiente dare una descrizione (1) e una data di scadenza (2) all’episodio e poi decidere se creare un episodio vuoto con o senza giudizio d’idoneità da emettere. Oppure puoi creare un episodio già riempito con le visite e gli accertamenti previsti dai protocolli di dimissioni o dai protocolli su richiesta (3).

In ogni momento è sempre possibile eliminare l’episodio o aggiungere ulteriori accertamenti.

Per accedere alle impostazioni account è sufficiente cliccare il menu Impostazioni > Account presente nella barra laterale di navigazione. 

Menu Impostazioni > Account

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