Gestione utenti
Scopri come creare un nuovo utente e limitarne i permessi e le visibilità.
Per creare e gestire gli utenti devi prima assicurarti che il tuo ruolo sia Amministratore di Dominio poi sarà sufficiente accedere alle impostazioni cliccando il menu Impostazioni > Utenti presente nella barra laterale di navigazione.
La pagina degli utenti permette di creare, modificare ed eliminare gli utenti che hanno accesso al dominio.
Esistono quattro tipologie di utente:
- Amministratore del dominio: può amministrare l’intero dominio e dispone dei massimi privilegi in termini di accesso alle funzionalità del software.
- Operatore sanitario: per tutti gli operatori sanitari che svolgono le attività di medicina del lavoro.
- Risorse umane: per le persone che tipicamente fanno parte del team delle risorse umane.
- Segreteria: per le persone che si occupano in prima persona della pianificazione delle attività di sorveglianza sanitaria.
Per ogni utente esistono tre sezioni:
- Dati utente: permette di modificare i dati di base dell’utente.
- Visibilità: permette di modificare le aziende alle quali l’utente può accedere e i lavoratori che può visualizzare.
- Permessi: permette di modificare le impostazioni di accesso alle funzionalità del software.
Dati utente
La sezione Dati utente contiene i seguenti campi:
- Nominativo: solitamente corrisponde al nome completo.
- Nome utente: corrisponde allo username da utilizzare per effettuare il login al proprio account.
- Nuova password: utilizzato per impostare una nuova password.
- Ruolo: corrisponde al ruolo dell’utente.
- Email: indirizzo email al quale l’utente riceve le notifiche.
- Cellulare / Telefono fisso: numero di telefono per contattare l’utente.
Affinché l’utente possa effettuare il login è necessario attivarlo tramite lo switch Attivo.
Visibilità
La sezione Visibilità permette di stabilire a quali aziende e lavoratori l’utente ha accesso. Per impostazione predefinita se non viene specificato alcun dato l’utente ha accesso indiscriminato a tutto. Per limitare le visibilità è sufficiente cliccare il pulsante Aggiungi.
Cliniche con più sedi
Per gli account di tipo clinica o società di consulenza con più sedi è possibile limitare le visibilità degli utenti anche per luogo di visita. In questo modo, specificando la visibilità su una sede del dominio, si potranno visualizzare tutte le aziende e i lavoratori legati a quel luogo di visita.
Permessi
La sezione Permessi permette di abilitare / disabilitare l’accesso in visualizzazione / modifica a specifiche funzionalità del software.
Ogni ruolo dispone di una configurazione permessi predefinita che può essere cambiata sulla base delle proprie esigenze.
Per creare e gestire gli utenti devi prima assicurarti che il tuo ruolo sia Amministratore di Dominio poi sarà sufficiente accedere alle impostazioni cliccando il menu Impostazioni > Utenti presente nella barra laterale di navigazione.
La pagina degli utenti permette di creare, modificare ed eliminare gli utenti che hanno accesso al dominio.
Esistono quattro tipologie di utente:
- Amministratore del dominio: può amministrare l’intero dominio e dispone dei massimi privilegi in termini di accesso alle funzionalità del software.
- Operatore sanitario: per tutti gli operatori sanitari che svolgono le attività di medicina del lavoro.
- Risorse umane: per le persone che tipicamente fanno parte del team delle risorse umane.
- Segreteria: per le persone che si occupano in prima persona della pianificazione delle attività di sorveglianza sanitaria.
Per ogni utente esistono tre sezioni:
- Dati utente: permette di modificare i dati di base dell’utente.
- Visibilità: permette di modificare le aziende alle quali l’utente può accedere e i lavoratori che può visualizzare.
- Permessi: permette di modificare le impostazioni di accesso alle funzionalità del software.
Dati utente
La sezione Dati utente contiene i seguenti campi:
- Nominativo: solitamente corrisponde al nome completo.
- Nome utente: corrisponde allo username da utilizzare per effettuare il login al proprio account.
- Nuova password: utilizzato per impostare una nuova password.
- Ruolo: corrisponde al ruolo dell’utente.
- Email: indirizzo email al quale l’utente riceve le notifiche.
- Cellulare / Telefono fisso: numero di telefono per contattare l’utente.
Affinché l’utente possa effettuare il login è necessario attivarlo tramite lo switch Attivo.
Visibilità
La sezione Visibilità permette di stabilire a quali aziende e lavoratori l’utente ha accesso. Per impostazione predefinita se non viene specificato alcun dato l’utente ha accesso indiscriminato a tutto. Per limitare le visibilità è sufficiente cliccare il pulsante Aggiungi.
Cliniche con più sedi
Per gli account di tipo clinica o società di consulenza con più sedi è possibile limitare le visibilità degli utenti anche per luogo di visita. In questo modo, specificando la visibilità su una sede del dominio, si potranno visualizzare tutte le aziende e i lavoratori legati a quel luogo di visita.
Permessi
La sezione Permessi permette di abilitare / disabilitare l’accesso in visualizzazione / modifica a specifiche funzionalità del software.
Ogni ruolo dispone di una configurazione permessi predefinita che può essere cambiata sulla base delle proprie esigenze.
Per accedere alle impostazioni account è sufficiente cliccare il menu Impostazioni > Account presente nella barra laterale di navigazione.
La sezione Dati del dominio mostra:
- il numero di utenti che hanno accesso al dominio
- il numero di aziende presenti in anagrafica
- Il numero di lavoratori presenti in anagrafica
- le informazioni relative alla propria azienda
- le informazioni relative al proprio account
Nella scheda Dati dell’utente è possibile modificare il proprio nominativo, l’email e la password di accesso. Per modificare la password di accesso è sufficiente inserire la nuova password nei campi:
- Nuova password
- Conferma password
e salvare tramite il pulsante Salva.
Tramite il pannello laterale è possibile cambiare il logo aziendale
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