Impostazioni notifiche

Scopri quali sono le impostazioni che influiscono sulle notifiche email che puoi ricevere ed inviare dal software.

Creazione account, utenti e impostazioni

Per accedere alle impostazioni delle notifiche è sufficiente cliccare il menu Impostazioni > Notifiche presente nella barra laterale di navigazione. 

La pagina delle impostazioni delle notifiche è suddivisa in:

  • Prenotazioni
  • Accertamenti e giudizi
  • Scadenze
  • Infortuni (modulo aggiuntivo)

Prenotazioni

All’interno della sezione Prenotazioni puoi decidere a chi inviare una mail riepilogativa con i dati degli appuntamenti presenti in una prenotazione, oppure, rimandare la scelta ad ogni nuova prenotazione.

Notifiche ad ogni nuova prenotazione

Accertamenti e giudizi

All’interno della sezione Accertamenti e giudizi puoi decidere a chi inviare una mail di notifica dell’avvenuta refertazione e conclusione di un accertamento o di un giudizio. Le possibili scelte variano in base al tipo di account e ai moduli aggiuntivi a pagamento attivati.

Notifiche di emissione giudizi e accertamenti per gli account azienda
Notifiche di emissione giudizi e accertamenti per chi ha il modulo aggiuntivo di accesso dei lavoratori all'area riservata

Le opzioni disponibili sono:

  • Decidi durante la conclusione dell’accertamento o giudizio: permette di scegliere ogni volta che si conclude una visita o un giudizio a chi inviare la notifica.
  • Invia notifica all’azienda:  permette di inviare una notifica alla mail aziendale (indicata nei dati generali dell’azienda).
  • Invia notifica ai responsabili per l’emissione del giudizio: questa opzione è disponibile solo per gli account di tipo azienda ed invia la notifica email di conclusione del giudizio ai responsabili del lavoratore.
  • Pubblica automaticamente in area riservata ed invia notifica al lavoratore: questa opzione è disponibile solo se si ha il modulo aggiuntivo di accesso ai lavoratori alla propria area riservata e permette di inviare una notifica alla mail del lavoratore e di pubblicare il referto nella sua area riservata. 
  • Pubblica automaticamente in area riservata ed invia notifica all’azienda: questa opzione è disponibile solo se si ha il modulo aggiuntivo di accesso ai lavoratori alla propria area riservata e permette di inviare una notifica alla mail dell’azienda e di pubblicare il referto nell’area riservata del lavoratore.

Scadenze

All’interno della sezione scadenze puoi decidere se ricevere email di riepilogo degli accertamenti scaduti e/o in scadenza e con che frequenza riceverle.

Notifiche degli accertamenti scaduti e/o in scadenza

Infortuni

All’interno della sezione infortuni (disponibile a pagamento) puoi decidere se ricevere email ogni volta che si verifica un nuovo infortunio.

Notifiche per ogni nuovo infortunio

Per accedere alle impostazioni delle notifiche è sufficiente cliccare il menu Impostazioni > Notifiche presente nella barra laterale di navigazione. 

La pagina delle impostazioni delle notifiche è suddivisa in:

  • Prenotazioni
  • Accertamenti e giudizi
  • Scadenze
  • Infortuni (modulo aggiuntivo)

Prenotazioni

All’interno della sezione Prenotazioni puoi decidere a chi inviare una mail riepilogativa con i dati degli appuntamenti presenti in una prenotazione, oppure, rimandare la scelta ad ogni nuova prenotazione.

Notifiche ad ogni nuova prenotazione

Accertamenti e giudizi

All’interno della sezione Accertamenti e giudizi puoi decidere a chi inviare una mail di notifica dell’avvenuta refertazione e conclusione di un accertamento o di un giudizio. Le possibili scelte variano in base al tipo di account e ai moduli aggiuntivi a pagamento attivati.

Notifiche di emissione giudizi e accertamenti per gli account azienda
Notifiche di emissione giudizi e accertamenti per chi ha il modulo aggiuntivo di accesso dei lavoratori all'area riservata

Le opzioni disponibili sono:

  • Decidi durante la conclusione dell’accertamento o giudizio: permette di scegliere ogni volta che si conclude una visita o un giudizio a chi inviare la notifica.
  • Invia notifica all’azienda:  permette di inviare una notifica alla mail aziendale (indicata nei dati generali dell’azienda).
  • Invia notifica ai responsabili per l’emissione del giudizio: questa opzione è disponibile solo per gli account di tipo azienda ed invia la notifica email di conclusione del giudizio ai responsabili del lavoratore.
  • Pubblica automaticamente in area riservata ed invia notifica al lavoratore: questa opzione è disponibile solo se si ha il modulo aggiuntivo di accesso ai lavoratori alla propria area riservata e permette di inviare una notifica alla mail del lavoratore e di pubblicare il referto nella sua area riservata. 
  • Pubblica automaticamente in area riservata ed invia notifica all’azienda: questa opzione è disponibile solo se si ha il modulo aggiuntivo di accesso ai lavoratori alla propria area riservata e permette di inviare una notifica alla mail dell’azienda e di pubblicare il referto nell’area riservata del lavoratore.

Scadenze

All’interno della sezione scadenze puoi decidere se ricevere email di riepilogo degli accertamenti scaduti e/o in scadenza e con che frequenza riceverle.

Notifiche degli accertamenti scaduti e/o in scadenza

Infortuni

All’interno della sezione infortuni (disponibile a pagamento) puoi decidere se ricevere email ogni volta che si verifica un nuovo infortunio.

Notifiche per ogni nuovo infortunio

Per accedere alle impostazioni account è sufficiente cliccare il menu Impostazioni > Account presente nella barra laterale di navigazione. 

Menu Impostazioni > Account

La sezione Dati del dominio mostra:

  • il numero di utenti che hanno accesso al dominio 
  • il numero di aziende presenti in anagrafica
  • Il numero di lavoratori presenti in anagrafica
  • le informazioni relative alla propria azienda
  • le informazioni relative al proprio account

Nella scheda Dati dell’utente è possibile modificare il proprio nominativo, l’email e la password di accesso. Per modificare la password di accesso è sufficiente inserire la nuova password nei campi:

  • Nuova password
  • Conferma password

e salvare tramite il pulsante Salva.

Tramite il pannello laterale è possibile cambiare il logo aziendale

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