Impostazioni notifiche
Scopri quali sono le impostazioni che influiscono sulle notifiche email che puoi ricevere ed inviare dal software.
Per accedere alle impostazioni delle notifiche è sufficiente cliccare il menu Impostazioni > Notifiche presente nella barra laterale di navigazione.
La pagina delle impostazioni delle notifiche è suddivisa in:
- Prenotazioni
- Accertamenti e giudizi
- Scadenze
- Infortuni (modulo aggiuntivo)
Prenotazioni
All’interno della sezione Prenotazioni puoi decidere a chi inviare una mail riepilogativa con i dati degli appuntamenti presenti in una prenotazione, oppure, rimandare la scelta ad ogni nuova prenotazione.
Accertamenti e giudizi
All’interno della sezione Accertamenti e giudizi puoi decidere a chi inviare una mail di notifica dell’avvenuta refertazione e conclusione di un accertamento o di un giudizio. Le possibili scelte variano in base al tipo di account e ai moduli aggiuntivi a pagamento attivati.
Le opzioni disponibili sono:
- Decidi durante la conclusione dell’accertamento o giudizio: permette di scegliere ogni volta che si conclude una visita o un giudizio a chi inviare la notifica.
- Invia notifica all’azienda: permette di inviare una notifica alla mail aziendale (indicata nei dati generali dell’azienda).
- Invia notifica ai responsabili per l’emissione del giudizio: questa opzione è disponibile solo per gli account di tipo azienda ed invia la notifica email di conclusione del giudizio ai responsabili del lavoratore.
- Pubblica automaticamente in area riservata ed invia notifica al lavoratore: questa opzione è disponibile solo se si ha il modulo aggiuntivo di accesso ai lavoratori alla propria area riservata e permette di inviare una notifica alla mail del lavoratore e di pubblicare il referto nella sua area riservata.
- Pubblica automaticamente in area riservata ed invia notifica all’azienda: questa opzione è disponibile solo se si ha il modulo aggiuntivo di accesso ai lavoratori alla propria area riservata e permette di inviare una notifica alla mail dell’azienda e di pubblicare il referto nell’area riservata del lavoratore.
Scadenze
All’interno della sezione scadenze puoi decidere se ricevere email di riepilogo degli accertamenti scaduti e/o in scadenza e con che frequenza riceverle.
Infortuni
All’interno della sezione infortuni (disponibile a pagamento) puoi decidere se ricevere email ogni volta che si verifica un nuovo infortunio.
Per accedere alle impostazioni delle notifiche è sufficiente cliccare il menu Impostazioni > Notifiche presente nella barra laterale di navigazione.
La pagina delle impostazioni delle notifiche è suddivisa in:
- Prenotazioni
- Accertamenti e giudizi
- Scadenze
- Infortuni (modulo aggiuntivo)
Prenotazioni
All’interno della sezione Prenotazioni puoi decidere a chi inviare una mail riepilogativa con i dati degli appuntamenti presenti in una prenotazione, oppure, rimandare la scelta ad ogni nuova prenotazione.
Accertamenti e giudizi
All’interno della sezione Accertamenti e giudizi puoi decidere a chi inviare una mail di notifica dell’avvenuta refertazione e conclusione di un accertamento o di un giudizio. Le possibili scelte variano in base al tipo di account e ai moduli aggiuntivi a pagamento attivati.
Le opzioni disponibili sono:
- Decidi durante la conclusione dell’accertamento o giudizio: permette di scegliere ogni volta che si conclude una visita o un giudizio a chi inviare la notifica.
- Invia notifica all’azienda: permette di inviare una notifica alla mail aziendale (indicata nei dati generali dell’azienda).
- Invia notifica ai responsabili per l’emissione del giudizio: questa opzione è disponibile solo per gli account di tipo azienda ed invia la notifica email di conclusione del giudizio ai responsabili del lavoratore.
- Pubblica automaticamente in area riservata ed invia notifica al lavoratore: questa opzione è disponibile solo se si ha il modulo aggiuntivo di accesso ai lavoratori alla propria area riservata e permette di inviare una notifica alla mail del lavoratore e di pubblicare il referto nella sua area riservata.
- Pubblica automaticamente in area riservata ed invia notifica all’azienda: questa opzione è disponibile solo se si ha il modulo aggiuntivo di accesso ai lavoratori alla propria area riservata e permette di inviare una notifica alla mail dell’azienda e di pubblicare il referto nell’area riservata del lavoratore.
Scadenze
All’interno della sezione scadenze puoi decidere se ricevere email di riepilogo degli accertamenti scaduti e/o in scadenza e con che frequenza riceverle.
Infortuni
All’interno della sezione infortuni (disponibile a pagamento) puoi decidere se ricevere email ogni volta che si verifica un nuovo infortunio.
Per accedere alle impostazioni account è sufficiente cliccare il menu Impostazioni > Account presente nella barra laterale di navigazione.
La sezione Dati del dominio mostra:
- il numero di utenti che hanno accesso al dominio
- il numero di aziende presenti in anagrafica
- Il numero di lavoratori presenti in anagrafica
- le informazioni relative alla propria azienda
- le informazioni relative al proprio account
Nella scheda Dati dell’utente è possibile modificare il proprio nominativo, l’email e la password di accesso. Per modificare la password di accesso è sufficiente inserire la nuova password nei campi:
- Nuova password
- Conferma password
e salvare tramite il pulsante Salva.
Tramite il pannello laterale è possibile cambiare il logo aziendale
E scoprire quali prodotti della suite Forwork sono attivi
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