Operatori sanitari
Scopri come inserire e gestire gli operatori sanitari grazie a Medwork.
Per accedere agli operatori sanitari è sufficiente cliccare il menù Operatori sanitari presente nella barra laterale di navigazione

La lista degli operatori mostra tutti gli infermieri, i medici specialisti e i medici competenti inseriti. Puoi ricercare un operatore tramite il campo di ricerca oppure utilizzando i Filtri disponibili. Selezionando una riga si può duplicare, archiviare o eliminare l’operatore, mentre per aprire il dettaglio di un operatore basta cliccare il pulsante APRI che compare sulla riga desiderata passandoci sopra con il mouse. Per inserire un nuovo operatore clicca sul pulsante + Nuovo presente sempre in alto a destra.

La pagina dedicata al dettaglio di un operatore sanitario è divisa in:
- Generali;
- Aziende;
- Accertamenti;
- Costi;
- Disponibilità;
- Firma;
Generali
All’interno della sezione Generali indichi tutti i dati anagrafici dell’operatore e la sua tipologia, a scelta tra Infermiere, Medico specialista e Medico competente. L’infermiere può soltanto erogare gli accertamenti, il medico specialista può refertarli, mentre il medico competente può concluderli.

Aziende
All’interno della sezione Aziende puoi limitare il lavoro dell’operatore, indicando l’elenco delle sole aziende per le quali può lavorare. Non sarà quindi più possibile prenotare visite ed accertamenti per lavoratori diversi da quelli delle aziende elencate. Se non viene inserito niente, l’operatore può lavorare per tutte le aziende presenti nel dominio.

Accertamenti
All’interno della sezione Accertamenti puoi limitare il lavoro dell’operatore indicando l’elenco delle sole prestazioni che può eseguire, refertare o concludere. Non sarà quindi più possibile prenotare accertamenti diversi da quelli elencati. Se non viene inserito niente, l’operatore può fare tutti gli accertamenti previsti dal catalogo. È possibile, inoltre, personalizzare la durata di ogni accertamento, e questa durata sarà utilizzata per calcolare le disponibilità dell’operatore nelle varie giornate di lavoro.

Costi
All’interno della sezione Costi puoi indicare il prezzo da pagare all’operatore per gli accertamenti che esegue e per le relative trasferte. Si può indicare un prezzo fisso per ogni trasferta oppure un prezzo chilometrico. Per le prestazioni puoi indicare prima un prezzo base e poi un prezzo personalizzato per un’azienda specifica. Il prezzo può essere indicato in € oppure in % rispetto al listino che l’azienda paga per quella prestazione.

Disponibilità
All’interno della sezione Disponibilità puoi indicare quando e dove l’operatore sanitario è disponibile per eseguire visite ed accertamenti. Queste impostazioni saranno molto utili in fase di prenotazione, in quanto, potrai calcolare in automatico a quali operatori assegnare gli appuntamenti nei vari luoghi.
Per impostare le disponibilità bisogna per prima cosa indicare la data di inizio e di fine di uno schema.

Una volta creato lo schema sarà sufficiente selezionare i giorni della settimana di lavoro dell’operatore in quel periodo, per poi indicare in quali orari e in quali luoghi è disponibile in quelle giornate. Sono possibili disponibilità multiple nella stessa giornata, quindi, l’operatore può lavorare in interna in certi orari ed in esterna in altri orari.


Per gestire le eccezioni a destra trovi la sezione delle presenze ed assenze straordinarie che andranno a prevalere sullo schema nelle giornate indicate.

Infine, tramite il menù sullo schema sono disponibili alcune operazioni: l’eliminazione dello schema, la duplicazione dello schema per un periodo successivo e la visualizzazione in elenco delle disponibilità con dettaglio giornaliero.


Firma
All’interno della sezione Firma puoi allegare un’immagine da utilizzare come firma nei vari punti in cui l’operatore dovrebbe firmare. Ricordiamo che questa immagine non ha nessun valore legale e non è quindi paragonabile alla firma digitale o grafometrica della quale parliamo in articoli dedicati.

Per accedere agli operatori sanitari è sufficiente cliccare il menù Operatori sanitari presente nella barra laterale di navigazione

La lista degli operatori mostra tutti gli infermieri, i medici specialisti e i medici competenti inseriti. Puoi ricercare un operatore tramite il campo di ricerca oppure utilizzando i Filtri disponibili. Selezionando una riga si può duplicare, archiviare o eliminare l’operatore, mentre per aprire il dettaglio di un operatore basta cliccare il pulsante APRI che compare sulla riga desiderata passandoci sopra con il mouse. Per inserire un nuovo operatore clicca sul pulsante + Nuovo presente sempre in alto a destra.

La pagina dedicata al dettaglio di un operatore sanitario è divisa in:
- Generali;
- Aziende;
- Accertamenti;
- Costi;
- Disponibilità;
- Firma;
Generali
All’interno della sezione Generali indichi tutti i dati anagrafici dell’operatore e la sua tipologia, a scelta tra Infermiere, Medico specialista e Medico competente. L’infermiere può soltanto erogare gli accertamenti, il medico specialista può refertarli, mentre il medico competente può concluderli.

Aziende
All’interno della sezione Aziende puoi limitare il lavoro dell’operatore, indicando l’elenco delle sole aziende per le quali può lavorare. Non sarà quindi più possibile prenotare visite ed accertamenti per lavoratori diversi da quelli delle aziende elencate. Se non viene inserito niente, l’operatore può lavorare per tutte le aziende presenti nel dominio.

Accertamenti
All’interno della sezione Accertamenti puoi limitare il lavoro dell’operatore indicando l’elenco delle sole prestazioni che può eseguire, refertare o concludere. Non sarà quindi più possibile prenotare accertamenti diversi da quelli elencati. Se non viene inserito niente, l’operatore può fare tutti gli accertamenti previsti dal catalogo. È possibile, inoltre, personalizzare la durata di ogni accertamento, e questa durata sarà utilizzata per calcolare le disponibilità dell’operatore nelle varie giornate di lavoro.

Costi
All’interno della sezione Costi puoi indicare il prezzo da pagare all’operatore per gli accertamenti che esegue e per le relative trasferte. Si può indicare un prezzo fisso per ogni trasferta oppure un prezzo chilometrico. Per le prestazioni puoi indicare prima un prezzo base e poi un prezzo personalizzato per un’azienda specifica. Il prezzo può essere indicato in € oppure in % rispetto al listino che l’azienda paga per quella prestazione.

Disponibilità
All’interno della sezione Disponibilità puoi indicare quando e dove l’operatore sanitario è disponibile per eseguire visite ed accertamenti. Queste impostazioni saranno molto utili in fase di prenotazione, in quanto, potrai calcolare in automatico a quali operatori assegnare gli appuntamenti nei vari luoghi.
Per impostare le disponibilità bisogna per prima cosa indicare la data di inizio e di fine di uno schema.

Una volta creato lo schema sarà sufficiente selezionare i giorni della settimana di lavoro dell’operatore in quel periodo, per poi indicare in quali orari e in quali luoghi è disponibile in quelle giornate. Sono possibili disponibilità multiple nella stessa giornata, quindi, l’operatore può lavorare in interna in certi orari ed in esterna in altri orari.


Per gestire le eccezioni a destra trovi la sezione delle presenze ed assenze straordinarie che andranno a prevalere sullo schema nelle giornate indicate.

Infine, tramite il menù sullo schema sono disponibili alcune operazioni: l’eliminazione dello schema, la duplicazione dello schema per un periodo successivo e la visualizzazione in elenco delle disponibilità con dettaglio giornaliero.


Firma
All’interno della sezione Firma puoi allegare un’immagine da utilizzare come firma nei vari punti in cui l’operatore dovrebbe firmare. Ricordiamo che questa immagine non ha nessun valore legale e non è quindi paragonabile alla firma digitale o grafometrica della quale parliamo in articoli dedicati.

Per accedere alle impostazioni account è sufficiente cliccare il menu Impostazioni > Account presente nella barra laterale di navigazione.

La sezione Dati del dominio mostra:
- il numero di utenti che hanno accesso al dominio
- il numero di aziende presenti in anagrafica
- Il numero di lavoratori presenti in anagrafica
- le informazioni relative alla propria azienda
- le informazioni relative al proprio account
Nella scheda Dati dell’utente è possibile modificare il proprio nominativo, l’email e la password di accesso. Per modificare la password di accesso è sufficiente inserire la nuova password nei campi:
- Nuova password
- Conferma password
e salvare tramite il pulsante Salva.
Tramite il pannello laterale è possibile cambiare il logo aziendale

E scoprire quali prodotti della suite Forwork sono attivi

Se desideri attivare nuovi prodotti contattaci qui.
Heading 2
The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.
Heading 3
The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.
Heading 4
Blockquote with link
The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.

- Item
- Item
- Item
- Item
- Item
- Item
Heading 2
The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.
Heading 3
The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.
Heading 4
Blockquote with link
The rich text element allows you to create and format headings, paragraphs, blockquotes, images, and video all in one place instead of having to add and format them individually. Just double-click and easily create content.

- Item
- Item
- Item
- Item
- Item
- Item
- {#indirizzo_presente} - questo è un segnaposto condizionale di apertura per poter utilizzare i segnaposti e i contenuti inseriti al suo interno solo se è presente l’indirizzo del tuo dominio.
- {/indirizzo_presente} - questo è il segnaposto di chiusura.
-